La Honda Italia Industriale Spa ha annunciato l'uscita dall'organigramma aziendale di uno dei personaggi che ha legato il proprio nome alla storia della filiale italiana del colosso giapponese. Va in pensione dopo trent'anni Silvio Di Lorenzo, che ricopriva l'incarico di vice presidente esecutivo dell'azienda.
Questo il comunicato della Honda Italia
Silvio Di Lorenzo lascia la Vice-Presidenza a 30 anni dal suo ingresso in Honda Italia, dove ha ricoperto incarichi di sempre maggiore responsabilità – da Manager degli Acquisti, a Direttore del Personale, fino a diventare Consigliere di Amministrazione e Vice Presidente Esecutivo già dal 2000. Ha seguito e coltivato la crescita del sito produttivo in provincia di Chieti portandolo negli anni a diventare il polo di produzione europeo principale del marchio Honda per il settore 2 ruote. La decisione è maturata nel contesto del cambio generazionale in atto già da circa due anni all’interno dell’azienda.
È per questo che Di Lorenzo saluta i propri colleghi con una lettera nella quale esprime il suo sostegno che continuerà fino a dicembre 2012: «Dal profondo del cuore faccio i miei migliori auguri a tutti, abbiate coraggio e forza nel continuare a credere in una realtà importante che ha segnato la storia industriale abruzzese degli ultimi decenni. Ringraziandovi sentitamente per avermi accompagnato in questa indimenticabile esperienza umana e professionale, esprimo i miei migliori auguri per le vostre aspettative e per tutto il bene che il vostro cuore desidera! Amate la vostra azienda, proteggetela, fatela vostra, sentitela vostra!».
Link copiato