Revisione moto ogni anno?

  Proposta di legge europea
Revisione moto ogni anno?

26 set 2012

Un progetto di legge europea presentato dal Commissario Europeo ai Trasporti, l'estone Siim Kallas, prevede l'imposizione per le moto della revisione periodica ogni anno; in Italia al momento la cadenza, analoga per auto e moto, è biennale, a partire dal quinto anno dopo la prima immatricolazione.

I costi delle verifiche, imposti dal Ministero, sono di 54,45 euro se effettuate presso la Motorizzazione, mentre presso i centri di revisione sono di 65,15 euro più il costo del centro, che è variabile.

Ci sono già state manifestazioni di protesta presso il Parlamento Europeo di Strasburgo, dove hanno sfilato 4500 motociclisti provenienti da Belgio, Paesi Bassi e Germania, e davanti alla Commissione Europea di Bruxelles, dove si sono presentati in 6000. Gli incontri con i rappresentanti dell'Unione Europea però non hanno avuto esito positivo e sono annunciate nuove manifestazioni.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Sport in TV oggi 18 luglio: orari e programmazione MotoGP e non solo

Inizia un altro weekend di gare, con il Motomondiale impegnato sul circuito ceco di Brno che torna in calendario per la prima volta dal 2020: ecco come seguire tutto in diretta

Sport in TV oggi 13 luglio: orari e programmazione MotoGP, SBK e non solo

Si chiude un fine settimana estremamente ricco di eventi. Dal Motomondiale alle derivate di serie passando per l'MXGP, ecco come seguire tutto in diretta
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi