Milano-Taranto: un ricordo speciale

Cartolina e francobollo dell’edizione 2012
Milano-Taranto: un ricordo speciale

Pubblicato il 2 luglio 2012, 20:20

È partita ieri, domenica 1 luglio, la ventiseiesima rievocazione storica della Milano-Taranto. La manifestazione che si concluderà il 7 luglio, porterà i concorrenti dall’Idroscalo di Milano a viale Virgilio di Taranto, in sei tappe e 2000 chilometri complessivi in lungo e largo per l’Italia.

I partecipanti di quest’anno sono 180, provenienti da 11 paesi. Massiccia la presenza tedesca, con 50 piloti; 18 gli olandesi e 15 gli svizzeri. Ci sono portacolori dell’Inghilterra, della Francia, del Principato di Monaco, della Svezia, della Svizzera, del Canada e dell’Australia.

Anche quest’anno è previsto un annullo con cartolina e francobollo per ricordare i 75 anni di Milano-Taranto, durante la sosta al C.O. storico di Radicofani. Nella parte sinistra della cartolina (nella foto) Dorino Serafini alla Milano-Taranto del 1937. Nella parte destra Benito Mariani alla partenza dell’ultima Milano-Taranto nel 1956.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5

Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT

Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto

Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro