Stappa e vinci

I costi dell'899
Stappa e vinci

Pubblicato il 29 maggio 2012, 11:20

Sul numero 22 di Motosprint, in edicola la scorsa settimana, a centro rivista c’era un pieghevole pubblicitario della Riserva Castellini che invitava a “grattare” e vincere. Le schede vincenti rimandavano a un numero telefonico con prefisso 02 che a sua volta invitava a chiamare un altro numero, questa volta con prefisso 899, per conoscere l’esatto premio vinto.

Il costo della telefonata si è rivelato piuttosto elevato e molti lettori ci hanno segnalato la cosa, insieme alle loro perplessità sulla serietà del concorso, anche alla luce del fatto che sono stati davvero in molti a trovare la scheda “fortunata”. La fiducia in Motosprint ha fatto sì che i più superassero la loro diffidenza, mettendo mano al telefono per conoscere l’esatta entità del premio... e che io oggi mi trovi nella imbarazzante situazione di dovermi scusare con quanti hanno visto scendere in tutta fretta il loro credito telefonico.

Non mi consola il fatto di essere in “buona compagnia”, in quanto lo stesso pieghevole del concorso “Stappa & vinci” è stato diffuso anche da riviste importanti quali Oggi, Quattroruote e altre ancora. È invece ragione di rammarico l’essere venuto a conoscenza del ricorso ad un numero con prefisso 899 soltanto una volta che il pieghevole era già stato distribuito insieme alla rivista.

Stefano Saragoni


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

In aiuto a MotoGP e SBK: Liberty Media chiama Wainey Rainey e il MotoAmerica

Lo staff KRAVE del tre volte iridato 500 in super consulenza: Chuck Aksland possibile CEO della classe regina, derivate di serie in onda su Fox Sports

Ha preso il via il programma “Ride to FIM Awards 2025

Il primo panel del programma Ride to FIM Awards 2025 – intitolato “Innovation” – si è tenuto mercoledì 15 ottobre presso l’École Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL) in Svizzera e ha visto la partecipazione di esperti della FIM, dell’EPFL e di altre figure di rilievo impegnate nel futuro del motociclismo