Il colosso nel Guinness

Sabato 24 il record. Aperto al pubblico
Il colosso nel Guinness

Pubblicato il 21 marzo 2012, 18:43

La moto più grande del mondo è italiana, realizzata dalla Regio Design di Bibbiano (RE), e sabato 24 marzo entrerà nel Guinness dei World Record.

Supererà la realizzazione neozelandese, detentrice del primato dal 2007 con un ingombro di 6 metri x 3; la moto italiana è stata ideata da Fabio Reggiani, misura 10 metri x 5, pesa 5000 kg ed è stata costruita da un’equipe di 5 persone in 5 mesi. È spinta da un motore General Motor V8 5700 cm3 automobilistico adattato alle particolarissime esigenze ed ha ruote di oltre 2 metri di diametro, del tipo usato per le grandi ruspe da cava.




Il regolamento impone che il colosso per venire classificato percorra almeno 100 metri, e questo avverrà presso la ditta Dieci di Montecchio Emilia (RE), via E. Majorana 2-4 alla presenza di un notaio.

Alla guida, lo stesso Reggiani, che ha scherzato: «È un po’ complicato da condurre ma io ho creato il gigante e io lo devo portare in fondo».




Per l’occasione è stata creata una festa con musica, show, hostess ed esposizione di auto americane e moto di tutti i generi. Inizierà alle 15.30, e alle 16.30 è previsto l’inizio della prova necessaria per omologare il record.

L’evento è aperto al pubblico ed è gratuito.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5

Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT

Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto

Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro