Canazei dal 24 al 26 giugno è stato il capoluogo della passione Yamaha. Migliaia di persone hanno affollato le strade dello stupendo paese dolomitico per il Dolomiti RIde 2011. La Yamaha ha davvero fatto le cose in grande mettendo in scena una manifestazione che ha superato anche le aspettative degli organizzatori, 100 persone ci hanno lavorato (50 volontari), 120 moto a disposizione, sono stati utilizzati 4 bilici più uno per il materiale, oltre 3.000 litri di benzina. Ogni giorno test gratuiti (costava più fare la pipi che provare una moto!) dei modelli Yamaha dall’ adventure, tra cui il nuovo Supere Ténéré, gli Street i Touring e i Maxi Scooter. Accompagnati da esperti rider per le strade dolomitiche, fino a raggiungere i passi Pordoi, Sella, Fedaia e a Pozza di Fassa oltre ad una scuola guida per imparare a divertirsi in sicurezza.
Il culmine della festa si è raggiunto sabato quando alla partenza del Motogiro sono arrivati Marco Melandri, il pilota della Superbike emozionato dal paesaggio e felice di provare una esperienza inedita sui tornanti dolomitici, dimenticando per un giorno la rincorsa a Checa: si può fare, ora mi sento più a mio agio. Luca Scassa il pilota aretino della Supersport che regala ai tifosi la promessa di riprendersi la testa del campionato e Franco Picco il pluri dakariano che alla domanda sul suo futuro a risposto: smettere? il bello arriva adesso.
I piloti hanno regalato foto e autografi a tutti. Parcheggiate le moto, alla sera è andato in scena lo Yamaha Party dove sono stati premiati i Club Ufficiali Yamaha, guest della serata il comico di Zelig e appassionato motociclista Sergio Sgrilli, mattatore indiscusso della serata, la serata si è conclusa con la musica della Babayaga band. Alla domenica una estrazione con premi messi in palio dall ATP di Canazei (una settima di soggiorno per due) e dalla Yamaha (maglie, felpe, caschi e uno stupendo Scooter X-Max). Con la promessa di ritrovarsi qui l’anno prossimo del Direttore Generale di Yamaha Motor Italia Lorenzo Maresca, si è conclusa questa stupenda manifestazione.
Luca Lazazzera
Link copiato