8 Ore di Suzuka: crolla Honda, trionfa Suzuki

I piloti del Team Yoshimura hanno avuto vita facile
8 Ore di Suzuka: crolla Honda, trionfa Suzuki

Pubblicato il 31 luglio 2009, 12:21

La Suzuki è di nuovo riuscita a battere la Honda, proprio come nel 2007, anno in cui la GSX-R 1000 Yoshimura guidata da Yukio Kagayama e Kousuke Akiyoshi, pose fine a una sequenza impressionante di vittorie Honda.
Al termine delle prove ufficiali Il colosso di Tokio sembrava avere in pugno la gara: due equipaggi ai primi due posti, quello del team F.C.C. TSR Honda e quello del Musashi RT Harc-Pro Honda, tallonati dalla Suzuki GSX-R 1000 Yoshimura.
C’erano tutti i presupposti per una sfida emozionante, che, purtroppo, non c’è stata, perché l’equipaggio F.C.C. TSR Honda si è autoeliminato dopo due giri (giungendo nono al traguardo dopo una bella rimonta). La stessa sorte, ma dopo un’ora di gara, è toccata alla formazione Musashi RT Harc-Pro Honda. I piloti del Team Yoshimura, quindi, hanno avuto vita facile, vincendo con un giro di vantaggio sulla sorprendente Kawasaki ZX-10R del Team Trick Star Racing.


Riccardo Piergentili


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

ECM Polini per Vespa e Liberty 50 Euro 5

Polini aggiorna la centralina ECM “ENGINE CONTROL MODULE” per Vespa e Liberty 50 Euro 5 prodotti dal 2025 con display TFT

Road Races, grandi novità per il 2026: Hutchinson con Ducati, la Noale 6.6 pronta al debutto

Il 16 volte vincitore guiderà la Panigale V2 in SSP al Tourist Trophy, così come Paul Jordan, mentre al Manx GP avverrà il debutto della moto di BK Corse con Sallustro