Dopo l'infortunio patito in Malesia, il pilota del team Pertamina Enduro VR46 è stato dichiarato idoneo e potrà scendere in pista dalle prime prove libere
27 feb 2025
C'era già ottimismo nell'aria, ma fino a quando non arriva la conferma ufficiale restano sempre dei minimi dubbi. Fortunatamente, il tutto è stato scongiurato dopo le visite mediche in circuito ed è ora arrivata l'ufficialità: Fabio Di Giannantonio potrà prendere parte regolarmente al Gran Premio della Thailandia della MotoGP tornando in sella alla Ducati Desmosedici del team Pertamina Enduro VR46 per il primo appuntamento della stagione.
Medical Info #MotoGP rider #49 Fabio Di Giannantonio has been declared fit #ThaiGP
— MotoGP™ (@MotoGP) February 27, 2025
“Diggia” tornerà quindi immediatamente in azione dopo l'infortunio patito nei test disputati a Sepang e punterà fin da subito alle posizioni di vertice potendo contare su una Ducati aggiornata e pressoché identica a quella utilizzata da Francesco Bagnaia e Marc Marquez nel team ufficiale. Aver saltato i test di Buriram costringerà il romano ad inseguire nei primi turni visto che gli altri hanno già percorso chilometri sul tracciato thailandese, ma il numero 49 ha tutte le carte in regola per inserirsi tra i grandi protagonisti della classe regina.
MotoGP, Boselli: "Difficile che Martin rientri per l'Argentina"
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90