Tony, fermo all'ingresso della pit lane, è stato colpito alla gamba dall'olandese finendo in ospedale. Zonta è stato invece penalizzato e partirà dai box in gara
25 ott 2024 (Aggiornato alle 15:05)
Il fine settimana del Gran Premio della Thailandia sul circuito di Buriram è partito con un grande spavento in Moto2. Durante la prima sessione del venerdì, Tony Arbolino e Zonta Van den Goorbergh sono rimasti coinvolti in un particolare incidente all'ingresso della pit lane, in cui ad avere la peggio è stato il pilota italiano del team Marc VDS.
Visualizza questo post su Instagram
Arbolino, fermo all'ingresso della pit lane, stava aspettando l'arrivo di un marshall; tuttavia, in quel momento stava rientrando Zonta Van den Goorbergh che non è riuscito ad evitare l'amico e rivale colpendolo in pieno sulla gamba sinistra. L'italiano è stato portato immediatamente al centro medico dolorante (fortunatamente senza grosse conseguenze fisiche), mentre il portacolori del team RW Racing è stato penalizzato e dovrà disputare la gara partendo dalla corsia box. Penalità anche per Tony, seppur più leggera: il lombardo verrà penalizzato di tre posizioni in griglia di partenza.
SSP, De Rosa: "Felice per la crescita della QJ, ma ora arriva il difficile" | Esclusiva
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90