Temi caldi
Inizia nel migliore dei modi l’appuntamento toscano per il colombiano, seguito da Yamanaka per un secondo. Il primo italiano è Nepa quinto
31 mag 2024 (Aggiornato alle 10:52)
Sotto un timido sole è cominciata l’azione sul circuito del Mugello con David Alonso che ha dominato la classifica dei tempi e ha firmato il nuovo record della pista. Il colombiano ha concluso la prima sessione in 1’55.818 e ha staccato il secondo classificato, Ryusei Yamanaka, per un secondo. Il giapponese del team MT Helmets si è fatto trovare da subito veloce sulla pista italiana, dove il pilota da battere resta Alonso, leader in campionato.
Buon inizio anche per José Antonio Rueda, quarto a un secondo e due decimi dal primo, che fresco dal podio conquistato a Barcellona vorrà continuare a stare nelle posizioni di testa. Danile Holgado ha firmato il quarto miglior tempo, seguito dal migliore degli italiani Stefano Nepa, quinto, a un secondo e mezzo dal primo. Poi troviamo Luca Lunetta, ottavo, che dopo la prova positiva in Catalunya, ha cominciato subito a suo agio con la Honda della SIC58 Squadra Corse.
Il romano è preceduto da David Munoz, settimo, ed è seguito dall’olandese Collin Veijer, nono. La top 10 è conclusa da Matteo Bertelle, mentre Riccardo Rossi è quindicesimo nel primo turno disputato al Mugello. Undicesimo tempo per Joel Kelso, che ieri è stato annunciato come nuovo pilota del team MTA per il 2025. Indietro i due piloti del team Leopard con la Honda: Adrian Fernandez è sedicesimo e Angel Piqueras ventunesimo.
Ecco la classifica completa:
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90