Un problema in partenza ha impedito allo spagnolo di scattare al meglio: "Qui in Indonesia sono sempre gare di gestione, bisogna restare calmi e tranquilli. Ho avuto un problema in partenza che dobbiamo ancora capire e nei primi giri la moto non era perfetta. Avevo poca fiducia perché non sapevo cosa fosse successo all’anteriore, ma ho avuto pazienza e ho lavorato bene. Sono contento di aver conquistato il podio: l’anno scorso non ero stato così veloce e ho migliorato quel risultato".
Temi caldi
MotoGP, Alex Marquez: "Aldeguer? Sarà veloce anche in Australia. Io penso a ciò che successo a Marc"

5 ott 2025
Prestazione solida e risultato che mira a consolidare definitamente il secondo posto in classifica campionato. Per Alex Marquez il GP d'Indonesia va in archivio più che positivamente, soprattutto considerato il difficile avvio patito al venerdì. Decimo podio stagionale e soprattutto sensazioni ritrovate, il tutto in vista del prossimo GP, in scena a Phillip Island, in Australia, in cui lo spagnolo è consapevole di poter essere particolarmente veloce.
Ai microfoni di Sky Sport, il pilota del team Gresini ha toccato vari temi, dall'esito della gara, all'infortunio rimediato dal fratello Marc, fino alle potenzialità del compagno di squadra, Fermin Aldeguer.
Alex Marquez: "Abbiamo migliorato il risultato dello scorso anno"
Il due volte campione del mondo ha infine elogiato il vincitore di giornata, nonché compagno di squadra: "Questo risultato mi dà tanta fiducia in vista di Phillip Island. Avevo previsto che sia qui che in Giappone avremmo fatto un po’ di fatica. Ad ogni modo, adesso la mia testa è a quanto successo a Marquez, però siamo professionisti e dobbiamo andare avanti. Faccio i miei complimenti ad Aldeguer: è stato fantastico per tutto il weekend e merita pienamente questa vittoria. Penso che possa essere molto veloce anche nelle prossime gare, soprattutto in Australia".

Moto2 Indonesia: Moreira trionfa e accorcia su Manuel Gonzalez in classifica
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading