GP Indonesia, tempi e risultati FP2 MotoGP

GP Indonesia, tempi e risultati FP2 MotoGP© Luca Gorini

Comincia male il weekend di Bagnaia: Pecco fuori dalla Q2. Primato Aprilia di Aleix e Vinales, stoico Bezzecchi, Martin e Quartararo veloci

13.10.2023 ( Aggiornata il 13.10.2023 10:40 )

Parliamo del leader MotoGP, nonché campione del mondo in carica, perciò il titolo è obbligatoriamente dedicato a lui: Pecco Bagnaia è rimasto fuori dalla Q2 del Gran Premio di Indonesia. Che significa tutto questo? Vuol dire che il numero 1, domani, dovrà tentare la zampata per entrare nella sessione decisiva e derminante alla griglia, altrimenti, dovrà tentare il tutto e per tutto nelle gare programmate.

Bagnaia fuori, Martin dentro: Jorge più forte di Pecco?

Più forte in termini generici, non sapremmo dirlo, oppure, dovremmo stilare una analisi completata e dettagliata. Soffermandoci alla tappa di Mandalika e alle recenti trasferte, sì: Martin è più concreto e raccoglie maggiori punti di Bagnaia.

Il piemontese Lenovo ufficiale sarà costretto alla pronta reazione, lo spagnolo Prima Pramac tenterà gli ennesimi attacchi alla vetta: volete vedere che proprio e ancora Marco Bezzecchi fungerà da terzo incomodo? Il portacolori VR46 sta correndo a seguito di infortunio e intervento chirurgico, tenendo botta.

Quartararo, chi se l'aspettava?

Marco è addirittura terzo. Pensando alle traversie dei giorni scorsi, sembrerebbe un miracolo da parte sua. Stamattina Bezzecchi è anche caduto, fortunatamente rimediando solo delusione e qualche graffio. La sua Desmosedici è stata aggiustata dai ragazzi del team.

Fabio Quartararo (quasi) incredibile, davvero. Sesto e in Q2 significa che lui c'è, la Yamaha altrettanto. Quantomeno nel giro secco e in condizioni di asciutto. Poi, oh: se ci sarà bisogno dello sciamano, qualcuno lo chiamerà. Sperando funzioni realmente.

Aprilia al top: volete vedere che...

D'accordo, è "solo" venerdì. Sarete comunque del medesimo acchito, se diciamo che la RS-GP si trovi a proprio agio a Mandalika? Nuovo asfalto e carcassa gomma Michelin diversa dalle unità usate di solito piacciono alle Aprilia, idem ai piloti.

Maverick Vinales e Aleix Espargarò partono alla grande, sapendo di dover curare pure le KTM. Brad Binder, certo, idem Jack Miller. Rimane a galla la Honda con Marc Marquez, molto bravo Fabio Di Giannantonio, punta unica Gresini. Alex Marquez si è fermato.

MotoGP Mandalika: turno Practice

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi