GP Germania, "narcolettico" Marquez: Marc addormenta tutti e supera Giacomo Agostini

Con 69 successi nella classe regina e 95 complessivi, il catalano è sempre più vicino al nono iride. Podio buttato da Di Giannantonio e Bezzecchi, preso da Alex Marquez e Pecco Bagnaia. Solo in 10 al traguardo
GP Germania, "narcolettico" Marquez: Marc addormenta tutti e supera Giacomo Agostini

Mirko Colombi Mirko Colombi

13 lug 2025

Gran Premio MotoGP di Germania secco, contrariamente a quanto registrato nella bagnata Sprint di ieri. Asciutto pure in termini di emozioni: Marc Marquez, primo per la dodicesima volta al Sachsenring, è un dominatore della serie che ha immediatamente sigillato la gara, senza effettuare sorpassi. Anzi, qualcuno lo ha superato: Giacomo Agostini, fermo a quota 68 nella top class, è ora terzo. Il catalano, arrivato a 69, cerca Valentino Rossi. 

Niente MotoGP in Argentina nel 2026 

Senza rivali: MM93 simil-sonnifero

Se gradite le gare in cui si sprecano sorpassi, colpi di scena e lotta per le posizioni più ambite, dimenticate il Sachsenring edizione 2025. Incidenti a parte - per fortuna risolti solo con qualche contusione rimediabile - zero spettacolo e tanti sbadigli. 

Anche perché Marc Marquez ci mette del suo: prende, scappa, semina, vince. E raccoglie il più possibile, ovvero, successo numero 95 in carriera, frutto della settima affermazione stagionale, come sette sono le doppiette. Chi lo batte? Nessuno, nemmeno i parimarca Ducati. Il copione, per ora, è questo. 

I ritiri, di cui sotto ne parliamo meglio, hanno favorito la presa del podio da parte di Alex Marquez e Pecco Bagnaia. Fabio Di Giannantonio è cascato, Marco Bezzecchi anche, "regalando" trofei al fratelllo di Marc e al suo compagno di box. 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi