Temi caldi
Mirko Colombi
13 lug 2025
Gran Premio MotoGP di Germania secco, contrariamente a quanto registrato nella bagnata Sprint di ieri. Asciutto pure in termini di emozioni: Marc Marquez, primo per la dodicesima volta al Sachsenring, è un dominatore della serie che ha immediatamente sigillato la gara, senza effettuare sorpassi. Anzi, qualcuno lo ha superato: Giacomo Agostini, fermo a quota 68 nella top class, è ora terzo. Il catalano, arrivato a 69, cerca Valentino Rossi.
Niente MotoGP in Argentina nel 2026
Se gradite le gare in cui si sprecano sorpassi, colpi di scena e lotta per le posizioni più ambite, dimenticate il Sachsenring edizione 2025. Incidenti a parte - per fortuna risolti solo con qualche contusione rimediabile - zero spettacolo e tanti sbadigli.
Anche perché Marc Marquez ci mette del suo: prende, scappa, semina, vince. E raccoglie il più possibile, ovvero, successo numero 95 in carriera, frutto della settima affermazione stagionale, come sette sono le doppiette. Chi lo batte? Nessuno, nemmeno i parimarca Ducati. Il copione, per ora, è questo.
I ritiri, di cui sotto ne parliamo meglio, hanno favorito la presa del podio da parte di Alex Marquez e Pecco Bagnaia. Fabio Di Giannantonio è cascato, Marco Bezzecchi anche, "regalando" trofei al fratelllo di Marc e al suo compagno di box.
1 di 2
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90