MotoGP, Claudio Domenicali: "Siamo preoccupati per Bagnaia, gli italiani vorrebbero vederlo più forte"

L'amministratore delegato di Ducati ha commentato l'esito della gara Sprint, lodando Marquez e sottolineando le difficoltà del tre volte iridato

Francesco AllevatoFrancesco Allevato

12 lug 2025 (Aggiornato il 15 lug 2025 alle 10:32)

La gara Sprint del Sachsenring ha mostrato nuovamente un Marc Marquez semplicemente imbattibile, autore della decima vittoria nelle gare del sabato e sempre più leader del campionato. Se dal lato del box del campione di Cervera si festeggia, dall'altra parte, quella di Pecco Bagnaia si respira un'aria intrisa di difficoltà, come sottolineato, ai microfoni di Sky Sport, dall'amministratore delegato di Ducati, Claudio Domenicali: "Ci piacerebbe vedere tutti i piloti Ducati sul podio, vorremmo sempre metterli nelle migliori condizioni possibili. Oggi Marquez è stato incredibile, ha fatto una grande gara con tempi davvero notevoli, e in questi casi vorremmo che ci fosse una felicità completa. Bagnaia ci preoccupa sempre un po': gli sportivi italiani vorrebbero vederlo più competitivo. Abbiamo anche Di Giannantonio che sta andando molto forte. Ora cercheremo di capire cosa fare per migliorare la competitività di Pecco in vista della gara di domani".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi