Moto2, GP Germania: un super Vietti chiude al comando le Practice

Celestino è stato il più veloce nella sessione del venerdì pomeriggio al Sachsenring, davanti a Senna Agius e Manuel Gonzalez. Moreira e Dixon in Q1
Moto2, GP Germania: un super Vietti chiude al comando le Practice
© Luca Gorini

Quest'anno sta succedendo di rado in Moto2, ma le Practice del Gran Premio di Germania al Sachsenring si sono concluse con un italiano davanti a tutti. E' stato infatti Celestino Vietti il più rapido nella sessione del venerdì pomeriggio, grazie ad un ottimo 1'22''329 che gli ha permesso di piazzarsi al primo posto nei minuti finali con la Boscoscuro.

Moto3 Germania, Practice: Munoz da record, Pini unico italiano in Q2

Anche Arbolino già in Q2, male Moreira e Dixon


Alle spalle del piemontese ha chiuso la coppia del team IntactGP formata da Senna Agius (fresco di rinnovo contrattuale per il 2026) e Manuel Gonzalez, rispettivamente in seconda e terza piazza a 130 e 277 millesimi dal miglior crono di Vietti. Top 5 completata da Marcos Ramirez e Aron Canet, poi Ayumu Sasaki, Filip Salac e Joe Roberts, con i rookie David Alonso e Dani Holgado a chiudere i dieci.

Centra l'accesso diretto in Q2 anche Tony Arbolino, tornato almeno in parte competitivo dopo una difficile prima parte di stagione, mentre è stato un venerdì decisamente più complicato del previsto quello vissuto da Diogo Moreira e Jake Dixon, entrambi costretti a passare dal Q1 dopo aver chiuso le Practice soltanto al 16° e 17° posto.

SBK Donington: Lowes e la Bimota fulminano Bulega per un solo millesimo

Moto2, GP Germania: la classifica delle Practice


thumbnail

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

GP Germania, Bezzecchi: "Martin? Sarà bello per lui tornare, a me non cambia molto"

Il riminese torna dal Sachsenring con uno "zero" in classifica a causa di una caduta mentre si trovava in seconda posizione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi