GP Germania, Bagnaia: “Tutti si aspettano che qui Marquez ci disintegri”

Pecco ha parlato di ciò che si aspetta al Sachsenring: “Qui la pressione sarà tutta su Marc. Ad Assen avevo il passo per vincere, dobbiamo ripartire da lì”
GP Germania, Bagnaia: “Tutti si aspettano che qui Marquez ci disintegri”
© Luca Gorini

La stagione 2025 non sta andando come previsto per Francesco Bagnaia, ancora alle prese con un adattamento alla Ducati Desmosedici GP25 decisamente complicato. Tuttavia, Pecco non ha perso l'ottimismo e, alla vigilia del Gran Premio di Germania in programma sul breve e tortuoso circuito del Sachsenring, ha guardato il bicchiere mezzo pieno. L'obiettivo sarà quello di ripartire dalle buone sensazioni di Assen, provando per quanto possibile a mettere pressione a Marc Marquez visto che lo spagnolo parte come grande favorito in Sassonia essendo una pista su cui ha vinto ben undici volte di fila tra il 2010 e il 2021: ecco le parole del numero 63.

MotoGP: Jorge Martin tornerà in azione nel GP di Brno

Bagnaia: “Sto cercando di adattarmi, bisogna ripartire da Assen”


Sarà un altro weekend in cui l'obiettivo sarà quello di avvicinarci ulteriormente, come è successo negli ultimi Gran Premi”, ha detto Pecco in attesa di scendere in pista. “Sembra molto complicato, ma stiamo cercando il modo per farmi sentire più comodo sulla moto e dobbiamo ripartire da Assen, in cui il feeling era buono e avevo il passo per vincere. Questa moto si guida in maniera opposta rispetto a come sono abituato, io ho sempre puntato sull'anteriore mentre la GP25 richiede un approccio opposto. La squadra sta facendo di tutto per darmi una mano e io sto provando ad adattarmi in ogni maniera possibile”.

Come diceva Enzo Ferrari, in Italia il successo non viene perdonato”, prosegue il piemontese parlando delle critiche nei suoi confronti senza però perdere la concentrazione in vista del weekend tedesco. “Chiunque ottenga buoni risultati viene massacrato, perciò ora si parla tanto di me perché in situazioni difficili è più semplice farlo. Qui al Sachsenring però la pressione sarà tutta su Marquez, perché ci si aspetta che su questa pista disintegri tutti e bisognerà cercare di stargli vicino mettendogli un po' di pressione”.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Moto3, bella crescita di Pini in Germania: “A Brno per progredire”

La pausa estiva è ormai vicina e il talento toscano vuole concludere questa prima parte di campionato con un altro buon risultato

GP Germania, Bezzecchi: "Martin? Sarà bello per lui tornare, a me non cambia molto"

Il riminese torna dal Sachsenring con uno "zero" in classifica a causa di una caduta mentre si trovava in seconda posizione
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi