GP Barcellona, Acosta: “Il podio? Un regalo di compleanno perfetto”

Nel giorno del ventesimo compleanno, Pedro ha chiuso terzo la Sprint del Montmelò: “Spingendo di più avrei rischiato troppo, su questa pista a volte sembra di fare snowboard”

GP Barcellona, Acosta: “Il podio? Un regalo di compleanno perfetto”
© Luca Gorini

Salire sul podio nella Sprint del Gran Premio della Catalogna sul tracciato del Montmelò è stato sicuramente un bel regalo di compleanno per Pedro Acosta, che in sella alla GASGAS del team Tech3 è transitato sotto la bandiera a scacchi in terza posizione alle spalle dei soli Aleix Espargarò e Marc Marquez, con cui ha anche dato spettacolo nelle ultime fasi della corsa. Pur avendo incontrato (come tutti) qualche difficoltà visto lo scorao grip, il rookie spagnolo si è detto quindi decisamente soddisfatto: ecco cosa ha raccontato.

Non la gara più divertente in assoluto, perché posso dire con certezza che sia stata la più tosta dall'inizio della stagione”, ha ammesso Pedro con fermezza. “Difficile, ma utile in vista del Gran Premio domenicale visto che ho capito cosa fare per evitare di correre come se fossi sullo snowboard anziché sulla moto e so che sarà importante non stare per troppo tempo dietro ad altre moto a distanza ravvicinata visto che in quel caso la situazione peggiora ulteriormente e diventa più rischioso cadere”.

Maledette Sprint: Bagnaia indigesto alla corsa del sabato

Acosta: “Senza la caduta di Pecco, mi sarei accontentato del quarto posto”


A Le Mans avevo detto che avevo la moto per vincere e sono caduto, perciò questa volta non lo dico, ma me lo auguro”, ha continuato il campione in carica della Moto2.Oggi, al di là della caduta di Pecco Bagnaia, sono arrivato a poco più di un secondo dalla vittoria e sono salito sul podio lottando contro Marquez, perciò sicuramente il potenziale c'è. Se poi fossi arrivato quarto, sarei stato ugualmente soddisfatto visto che forzando di più avrei avuto più da perdere che da guadagnare”.

Non posso dire che le KTM vadano meglio rispetto alle Ducati o che siano più semplici da guidare in condizioni di scarso grip, ma in questa pista abbiamo meno vibrazioni del solito. Diciamo che questo podio è stato un gran bel regalo di compleanno”, ha concluso il numero 31, sicuro protagonista anche in vista della corsa domenicale.

GP Barcellona, Bastianini: "Mi manca sempre qualcosa, mi girano le scatole"

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il debutto in Moto2 di Migno: “Mi sono goduto l'esperienza”

Andrea ha disputato a Barcellona la sua prima gara nella classe intermedia, senza nascondere la propria felicità: prove di un ritorno in gara a tempo pieno?

Pagelle Barcellona MotoGP: Bagnaia "inutilmente" perfetto, Martin campione

Nonostante la doppietta, il numero 1 passa da Pecco a Jorge, che lo sottrae a Ducati e lo porta in Aprilia. Mir ancora a terra: gli "zero" preoccupano
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi