MotoGP Barcellona FP2: tempi e risultati GP Catalunya 2024

Espargarò da record apre il gruppo della Q2, con Bagnaia e Martin dentro, Marc Marquez fuori

MotoGP Barcellona FP2: tempi e risultati GP Catalunya 2024
© Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 24 maggio 2024, 16:24

Le cose iniziano a farsi più che serie al Catalunya Circuit, per sessione Practice MotoGP a sancire una scrematura tra Q1 e Q2. Ovviamente, ogni pilota preferirebbe aggiudicarsi subito l'accesso al turno decisivo di domani, missione per ora non centrata da Marc Marquez. Sopra al gruppo c'è Aleix Espargarò con tanto di record del tracciato, Pecco Bagnaia e Jorge Martin sono riusciti a valicare il primo gradino del venerdì.

Scopri cosa è successo nelle FP1

Da Espargarò a Vinales: Aprilia apre e chiude la Q2

RS-GP protagoniste a Barcellona, grazie ad Aleix Espargarò in vetta e Maverick Vinales decimo. Ciò significa doppia Q2 per il team nero di Noale. Eccellente secondo posto di Brad Binder e KTM ufficiale. a dispetto di due cadute patite nella sessione. 

Pedro Acosta, Pecco Bagnaia, Jorge Martin. Tre nomi papabili di vittoria, come impossibile escludere Enea Bastianini. Propensi a ottimi exploit sono Jack Miller, Franco Morbidellli e Alex Rins, quest'ultimo con l'unica marca nippo tra i top ten. Le Honda toccano nuovamente il fondo.

Practice MotoGP di Barcellona

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP Catalunya, niente titolo a Misano per Marc Marquez: Alex vince e gli rimanda la festa

Secondo successo per la punta Gresini, il quasi nove volte iridato "si accontenta" del secondo posto, Bastianini sul podio. Rimonta di Bagnaia sino al settimo, Marini ottavo, Bezzecchi e Morbidelli a terra

MotoGP DIRETTA gara: GP Catalogna 2025, segui la live minuto per minuto

In diretta - Sali in sella insieme a Motosprint per seguire il Gran Premio, aggiornamenti live minuto per minuto