GP Assen, Marquez più forte del dolore:  "Il mio corpo mi diceva: Marc, non puoi cadere ancora"

Ennesima Sprint per l'otto volte iridato, nonostante ammaccature e fastidi "Ho capito che avrei dovuto evitare di finire a terra una terza volta. Ho vinto senza essere il più veloce in pista"
GP Assen, Marquez più forte del dolore:  "Il mio corpo mi diceva: Marc, non puoi cadere ancora"

Mirko ColombiMirko Colombi

Pubblicato il 28 giugno 2025, 15:04 (Aggiornato il 1 lug 2025 alle 10:24)

Marc Marquez è l'uomo Sprint. Nove su dieci per l'otto volte iridato nella MotoGP di Assen, ancora davanti a tutti nel sabato del weekend, nella fattispecie olandese: "Importante successo" sottolinea "perché ho vinto, pur senza essere il più veloce. Però, dai: sono contento. Per domani dobbiamo lavorare sul terzo settore del tracciato, nel quale Alex è molto forte, provando a essere più vicini a lui e a Pecco. Perché Bagnaia in prova era più veloce di me, poi non so cos'è accaduto".

Sprint MotoGP di Assen: "solita solfa", fratelli Marquez indisturbati 

Il corpo parla, occorre ascoltarlo: parola di MM93

Il numero 93 svela un dettaglio chiave del weekend: "Quando mi sono svegliato, ho capito una cosa: il mio corpo non poteva cadere un'altra volta. Mi fa male, provo dolori ovunque. Due volte a terra mi hanno fatto capire che avrei dovuto evitare la terza. Ecco perché nel Practice mi sono contenuto. Nella Sprint ho gestito la situazione bene. Ma spero che domani vada meglio".

Domani sarà Gran Premio di Olanda. A cosa bisognerà fare attenzione? L'opinione del leader di classifica: "Il consumo gomme mica è un problema, però si muove. Con solo 5 gradi di temperatura in più sulla pista, passiamo da mescola Morbida a Dura. Oggi la Soft era al limite, non riuscivo a forzare, perciò ho usato il posteriore. Ho guadagnato tempo in staccata, mentre nei curvoni faticavo".

MotoGP, Assen: l'ordine d'arrivo della Sprint

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nascono ad Assen le Linee Guida Europee per la formazione avanzata dei motociclisti

Un nuovo strumento pratico per gli istruttori, sviluppato grazie alla ricerca scientifica e alla cooperazione tra industria, ONG e accademia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”