GP Assen, Acosta: "Momento non semplice per me e KTM, dobbiamo capire cosa ci limita"

Pedro è pero fiducioso in Olanda: "Rispetto al 2024 guido più fluido, mi sono riadattato alla RC16"
GP Assen, Acosta: "Momento non semplice per me e KTM, dobbiamo capire cosa ci limita"

Mirko Colombi Mirko Colombi

27 giu 2025

Pedro Acosta in Q2, con a KTM meglio messa delle quattro. Ottimo quarto crono nella MotoGP di Assen per il ventunenne di Mazarròn, che commenta il lavoro fatto col team Red Bull e tra i cordoli del Van Drenthe: "Giornata positiva" conferma "anche perchè, ricordando le fatiche 2024 e in Moto2, oggi ho invece guidato bene. Bella giornata, mi sono riadattato in sella alla RC16 rispetto allo scorso anno: sono più fluido. Bel venerdì, ma vediamo domani come andrà col ritmo gara".

Gran Premio di Olanda in TV

 

 

Acosta e KTM: momento per nulla semplice, ma progressi compiuti

Al numero 37 viene chiesto come stia vivendo la quasi metà della stagione 2025: "Il mio momento? Mica è facile, ma non solo per me: per tutti in KTM. Dopo la gara di Maverick Vinales in Qatar è stato fatto un passo avanti, poi miglioramenti a Jerez, mentre io ho mostrato progressi al seguito dell'operazione agli avambracci. Ad Aragòn ho battagliato contro Pecco Bagnaia, a Silverstone ho fatto una bella rimonta. Dobbiamo capire cosa ci limita, lo faremo".

 

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Nascono ad Assen le Linee Guida Europee per la formazione avanzata dei motociclisti

Un nuovo strumento pratico per gli istruttori, sviluppato grazie alla ricerca scientifica e alla cooperazione tra industria, ONG e accademia

MotoGP, Honda in difficoltà ad Assen: Aleix Espargarò lancia l'allarme

Il collaudatore HRC ha evidenziato i problemi della RC213V nel Gran Premio d'Olanda: “Troppe vibrazioni, ma almeno ho nuove informazioni per il lavoro da tester”
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi