Altra corsa difficile per il riminese, solamente undicesimo al traguardo a sedici secondi da Pecco Bagnaia
Francesco Allevato
29 giu 2024
Continua il momento negativo per Marco Bezzecchi, protagonista di un'altra gara Sprint sottotono in cui non è riuscito a mettere insieme i pezzi del suo talento e della sua GP23, ancora una volta ostile compagna invece che amica. Quarto undicesimo posto di stagione nelle Sprint per il riminese, che non riesce a trovare il bandolo di matassa di una situazione. Come spesso accaduto, Bezzecchi al termine della Sprint ha commentato con la sua consueta freddezza e onestà intellettuale, le proprie difficoltà, specificando il margine di miglioramento ben presente ma al momento difficilmente colmabile, quantomeno in apparenza.
MotoGP Olanda: Marc Marquez, la sequenza della caduta nella Sprint
Un sabato non facile per il pilota della VR46, reduce da una caduta al mattino che sebbene non abbia condizionato troppo la restante parte di giornata: "Mi sono fatto un po' male ad un piede dopo la caduta di oggi però sto bene, non ho avuto problemi in gara". Il Bezzecchi-pensiero in merito alla giornata odierna è oggettivo e cinico: "Non abbiamo risolto quello che dovevamo risolvere, abbiamo provato qualcosa che mi è sembrato leggermente meglio, è sempre positivo provare tante cose, a prescindere dall'esito".
Il riminese ha voluto guardare il bicchiere mezzo pieno: "La Sprint è sempre una buona occasione per testare cose nuove e cercare di progredire, soprattutto quando non si è a posto. La gara corta fornisce sempre tante indicazioni di come potrebbero essere le problematiche della gara lunga. Per adesso non è un granchè ma abbiamo raccolto informazioni importanti per domani".
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90