Temi caldi

Oliveira dà forfait: niente MotoGP di Argentina per Miguel

Il portoghese e Pramac scelgono la strada della prudenza: nessuna frattura della clavicola per il pilota, ma interessanti ai nervi. Gran Premio finito per il numero 88

Mirko ColombiMirko Colombi

16 mar 2025

Da ieri sera a stamani, aggiornamenti arrivati dal team Pramac. Miguel Oliveira, steso nella Sprint da Fermin Aldeguer, sta benone, ma preferisce rinunciare al Gran Premio MotoGP di Argentina. Dopo l'incidente, il pilota portoghese è stato portato in ospedale, dove accurati accertamenti hanno escluso la frattura della clavicola sinistra. Però, in via precauzionale, numero 88 e squadra hanno optato per la prudenza: i nervi della stessa spalla sono interessati, perciò meglio riposare ed evitare rischi.

Dalla SBK alla scuola guida: Axel Bassani patentato a due ruote

Oliveira out, Miller difende i colori Pramac

Sicchè, niente domenica di Termas de Rio Hondo per il trentenne di portoghese, che spera di ritrovare la sua M1 ad Austin, terza tappa stagionale. E lo sperano pure il team Pramac e Yamaha, che puntano ad aver compatta la formazione 2025. Il solo Jack Miller oggi fungerà da "satellite".

Invece, Fabio Quartararo e Jack Miller sono i due rappresentati Factory, per un Monster Energy che vuole tornare in vetta il prima possibile. Gli attacchi Honda si stanno facendo sempre più convinti, per una "Coppa Giappone" che entrambi i Marchi eviterebbero. Sarebbe meglio lottare a test alta con le Ducati.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP Austin, pagelle: Bagnaia approfittatore, Marc ingordo, Alex primo incomodo

Il numero 93 cade, Pecco torna alla vittoria, il portacolori Gresini esce dal CoTA da leader: trio presenza fissa a podio. Male Aldeguer, ultimo dei ducatisti

Approfitta dell'errore di Marc e batte Alex: Bagnaia risponde ai Marquez

Il numero 93 cade mentre è in testa, Pecco torna al successo: equilibrio nel box Ducati che cambia piega, minore dei fratelli catalani leader iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi