Il portoghese e Pramac scelgono la strada della prudenza: nessuna frattura della clavicola per il pilota, ma interessanti ai nervi. Gran Premio finito per il numero 88
Da ieri sera a stamani, aggiornamenti arrivati dal team Pramac. Miguel Oliveira, steso nella Sprint da Fermin Aldeguer, sta benone, ma preferisce rinunciare al Gran Premio MotoGP di Argentina. Dopo l'incidente, il pilota portoghese è stato portato in ospedale, dove accurati accertamenti hanno escluso la frattura della clavicola sinistra. Però, in via precauzionale, numero 88 e squadra hanno optato per la prudenza: i nervi della stessa spalla sono interessati, perciò meglio riposare ed evitare rischi.
Dalla SBK alla scuola guida: Axel Bassani patentato a due ruote
Sicchè, niente domenica di Termas de Rio Hondo per il trentenne di portoghese, che spera di ritrovare la sua M1 ad Austin, terza tappa stagionale. E lo sperano pure il team Pramac e Yamaha, che puntano ad aver compatta la formazione 2025. Il solo Jack Miller oggi fungerà da "satellite".
Invece, Fabio Quartararo e Jack Miller sono i due rappresentati Factory, per un Monster Energy che vuole tornare in vetta il prima possibile. Gli attacchi Honda si stanno facendo sempre più convinti, per una "Coppa Giappone" che entrambi i Marchi eviterebbero. Sarebbe meglio lottare a test alta con le Ducati.
Link copiato