Johann quarto nella Sprint a Termas de Rio Hondo: "Ci sarà anche Bagnaia, ma noi di LCR avremo maggiori chance"
Johann Zarco sorride. Anzi, ride. Cosa rare per l'ermetico francese, ma la fantastica qualfica da terzo tempo e il quarto posto Sprint fanno del portacolori LCR il miglior pilota Honda sinora ammirato nella MotoGP di Termas: "Un sabato magico nel terzo turno di prove del weekend" le parole "credevo davvero di un possibile podio. Ce la potevo fare. Tuttavia, sebbene la partenza non fosse così male, gli altri sono scattati in modo più efficace".
Davide Tardozzi, team manager Ducati: "Non fasciamoci la testa, Bagnaia sta arrivando"
Come abbiamo scritto, la RC213 V del team di Lucio Cecchinello ha battuto le restanti quattro cilindri dell'Ala Dorata. Fantastico, ma Johann voleva una delle tre medaglie appannaggio delle Ducati: "Le Desmosedici sfruttano le gomme fresche meglio nelle battute iniziali. Penso pure la KTM, anche se poi Pedro Acosta ha perso un po'. Noi siamo costanti, malgrado ci manchi quel quid di velocità".
Zarco è comunuque contento della grande prestazione argentina: "Riuscivo a effettuare sorpassi. L'ho fatto su Pedro Acosta e Fabio Di Giannantonio. Pensavo di avere un passo più rapido rispetto a Pecco Bagnaia, invece no. Il mio non era abbastanza rapido".
Domani sarà il giorno del Gran Premio, distanza di gara raddoppiata. Il francese ci crede: "Il podio è ottenibile, magari grazie a una opzione di gomme differente. La copertura di mescola media dietro dovrebbe avvantaggiarmi. Proverò a giocarmela coi fratelli Marquez, convinto che ci sarà anche Bagnaia. Domani avremo maggiori chance".
Link copiato