MotoGP, Tardozzi: "Non ci fasciamo la testa: Bagnaia sta arrivando"

Il team manager Ducati: "Non sono preoccupato: a breve rivedremo Pecco vincitore di gare come lo scorso anno. Marquez a posto fisicamente è il vero Marc"

15.03.2025 ( Aggiornata il 15.03.2025 22:11 )

Con un pilota ha vinto la Sprint MotoGP in dominio con l'altro ha ottenuto un terzo posto un po' amaro.  Davide Tardozzi è contento per Marc Marquez, meno per Pecco Bagnaia. Il box Lenovo Ducati è diviso in due? No, il team manager sottolinea la volontà paritetica nel volere vedere entrambi al top, a partire dalla cura delle due Desmosedici: "Usano stessi telaio, forcellone, propulsore ed elettronica. Ci sono piccole differenze di messa a punto nella forcella e nel mono ammortizzatore, perciò qualcosa di diverso c'è. Ma sono sicuro che se inverti le rispettive personalizzazioni, entrambi risponderebbero che non vanno bene". 

Alex Marquez, forse il migliore di inizio 2025

Davide parla di pneumatici in vista del Gran Premio: "Dopo aver analizzato la mescola Soft usata oggi, prenderemo la decisione per domani. La Michelin fa le proprie analisi, domani vedremo: la morbida è più veloce, ma la media è molto performante. La differenza è esigua".

La stagione sarà segnata di Rosso, lo si evince dalla considerazione di Tardozzi: ""Credo che Marc Marquez andrà forte anche negli Stati Uniti. Laggiù dovremo puntare al podio, possibilmente al secondo posto e al primo, certo. Marc è adesso a posto fisicamente, sta bene. Ci ha messo anni per tornare in forma, adesso è tornato Marc Marquez. Pecco Bagnaia sta arrivando: l'inverno è andato diversamente da quanto speravamo, però lui è positivo, costruttivo, consapevole della sua velocità, sta ritrovando fiducia. Lui sa chi è, non ci fasciamo la testa, lui nemmeno. A breve rivedremo il Pecco che conosciamo, vincitore di gare come lo scorso anno".

Il team manager sospettava di un numero 63 così in affanno? No, e comunque c'è da dire anche di un certo 73: "Alex Marquez, anzitutto, è forse il miglior di questo inizio di 2025. Si è trovato a meraviglia con la nuova moto. Di Pecco, mica me lo aspettavo. A Sepang un pochino ero preoccupato nei test, ma ho la netta sensazione che a breve ci darà le soddisfazioni che aspettiamo. Bagnaia può e deve stare davanti.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi