GP Argentina, Quartararo vede miglioramenti

Il pilota francese chiude settimo dopo un contatto con Nakagami, ma oggi il passo era per stare con i migliori 

Damiano Cavallari Damiano Cavallari

2 apr 2023

Si è disputato sotto il diluvio il secondo round del campionato di MotoGP sul tracciato di Termas Rio Hondo. Allo start Fabio Quartararo era in decima posizione, ma dopo essere uscito dal primo giro indenne Taka Nakagami sbaglia la traiettoria in curva 7 e colpisce Quartararo così costringendolo ad andare fuori pista, rientrando praticamente in fondo al gruppo. Queste le parole del campione 2021 dopo la gara domenicale: “Oggi il passo era davvero buono infatti fino a quando Taka – riferendosi al giapponese della Honda LCR – non mi è venuto addosso ero con i migliori davanti. Sinceramente in termini di passo gara mi aspettavo peggio invece siamo andati bene. Potevo finire molto più avanti.”

Yamaha in ripresa

Questo settimo posto di Fabio e il podio sfiorato di Morbidelli sono un segnale della decisiva ripresa della moto di Iwata. In Argentina il team ha dimostrato di non essere ancora al top ma di aver trovato la strada giusta per tornare competitivi. Conferma ciò anche El Diablo che dichiara a Sky Sport: “Rispetto al primo giorno di Test a Portimao, dove eravamo pieni di problemi, abbiamo fatto un gran lavoro, però ancora dobbiamo migliorarci tanto per trovare il setup ideale.”

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

MotoGP: cambio di location per il Gran Premio di Argentina

La gara nel paese sudamericano tornerà nel 2027 dopo lo stop del prossimo anno e si disputerà sul rinnovato tracciato di Buenos Aires

GP Austin, pagelle: Bagnaia approfittatore, Marc ingordo, Alex primo incomodo

Il numero 93 cade, Pecco torna alla vittoria, il portacolori Gresini esce dal CoTA da leader: trio presenza fissa a podio. Male Aldeguer, ultimo dei ducatisti
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi