Il Gruppo Dainese festeggia i 46 anni di Valentino Rossi con un'edizione limitata

Il Gruppo Dainese festeggia i 46 anni di Valentino Rossi con un'edizione limitata

L'azienda celebra lo speciale traguardo del "dottore" con un completo da collezione realizzato in 46 pezzi 

16.02.2025 ( Aggiornata il 16.02.2025 10:47 )

Il Gruppo Dainese festeggia e omaggia la leggenda di Valentino Rossi in occasione del suo 46esimo compleanno, un traguardo speciale per il nove volte iridato da sempre indissolubilmente legato al suo numero di gara, il 46, che nel corso della sua carriera non ha mai abbandonato. Un numero entrato nel cuore di tutti gli appassionati che ha travalicato il suo iniziale senso, divenendo un'icona oltre che un raccoglitore di simbologie e significati. Utilizzato nel motomondiale dal padre Graziano, il numero 46 è stato ufficialmente ritirato dalla MotoGP nella stagione 2022, ovvero la prima annata successiva al ritiro di Rossi dalle competizioni motociclistiche.

Più papà, meno scapoli: è una MotoGP formato famiglia

Valentino Rossi, la leggenda

26 anni di carriera, 9 mondiali conquistati, 7 mondiali vinti nella classe regina (500 e MotoGP), 432 GP corsi in carriera, 372 gare corse nella classe regina, 115 GP vinti tra tutte le classi, 89 trionfi in top class, per un totale di 235 podi nel Motomondiale in tutte le classi e 199 i podi in MotoGP\500. Questi gli incredibili numeri del campione di Tavullia, un fenomeno che ha segnato un’epoca e che ha cambiato la MotoGP facendola diventare uno spettacolo planetario, avendo prodotto un impatto andato ben al di là dei risultati in pista e del palmarès acquisito. In occasione del tanto atteso spegnimento delle 46 candeline, Dainese Group, che con i marchi Dainese e AGV ha sostenuto Valentino fin dagli esordi del suo leggendario percorso, ha disegnato un kit in edizione limitata Soleluna Vale46 Anniversario, con elementi che hanno fatto la leggenda dello stile di Valentino Rossi e dettagli preziosi ed iper esclusivi in foglia d’oro.

L'omaggio di Dainese Group e AGV

Il kit esclusivo è composto dalla tuta Dainese Demone GP D-air® 3X in pregiata pelle di canguro e dal casco Pista GP RR, entrambi parte dell’equipaggiamento più avanzato dei piloti MotoGP. Realizzati su misura per Valentino Rossi, si distinguono per una base nera e in carbonio, arricchita da dettagli inediti in preziosa foglia d’oro e dall’inconfondibile giallo fluo che ha segnato la carriera del campione. Il tutto è presentato in una raffinata teca espositiva da collezione. Questo esclusivo set da collezione, non omologato per l’uso su pista o strada, sarà prodotto in soli 46 esemplari numerati e firmati da Valentino Rossi, accompagnati da un certificato di autenticità. La vendita avverrà attraverso una selezione di negozi Dainese in tutto il mondo, punti vendita VR46 e altre location d’eccezione, tra cui musei, circuiti e gallerie d’arte, con disponibilità limitata in lotti distribuiti nel corso dell’anno.

Il pezzo unico 01/46, impreziosito da dettagli ancora più esclusivi, sarà messo all’asta per sostenere una causa benefica scelta da Dainese e Valentino Rossi. Maggiori informazioni verranno comunicate in un annuncio dedicato; un’occasione irripetibile per rendere omaggio all’uomo, al campione e alla leggenda, condividendo questo traguardo con i suoi fan più fedeli e con tutti gli estimatori della bellezza e della performance ai massimi livelli.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi