FIM Intercontinental Games: spirito olimpico a Jerez

FIM Intercontinental Games: spirito olimpico a Jerez© Federazione Internazionale Motociclistica

I 48 partecipanti di 6 Continenti sono pronti: a bordo delle Yamaha R3 e R7 affrontano oggi le qualifiche e domani le due gare di classe: spettacolo assicurato

30.11.2024 ( Aggiornata il 30.11.2024 11:49 )

La foto di gruppo è stata scattata nel pomeriggio di venerdì 29 novembre, sul rettilineo dei box di Jerez de la Frontera. L'Angel Nieto sta ospitando un evento storico, caratterizzato da spirito sportivo e di pari opportunità: i 48 piloti, rappresentanti dei 6 Continenti coinvolti, corrono tutti previo equipaggiamento Yamaha, gomme Dunlop, benzina Panta, stivali e guanti XPD, tute Spidi, caschi Airoh e utensili Beta. Le classi Supersport 300 e Supersport sono disputate a bordo di Yamaha R3 e R7. I FIM Intercontinental Games sono realtà. Jorge Viegas, Presidente FIM, è contento e al centro dell'immagine.

Assen aiuta Valencia: donati 50000 per sistemare il Ricardo Tormo

Europei in azzurro: Di Persio e Bartolini Capitani

La FIM Europa è contraddistinta dalle bande azzurre, poste su base bianca di moto, abbigliamento e pannelli dei box. Sono italiani i due Capitani di categoria: per la Supersport 300 c'è Alessandro di Persio, in Supersport ci pensa Elia Bartolini. Il resto della squadra vede Josephine Bruno e Roberta Ponziani, rispettivamente su cilindrata piccola e media.

Alessandro Sambuco è il team manager, che gestirà piloti provenienti anche da Germania, Francia, Portogallo, Spagna- Molti di loro avevano già girato sul circuito andaluso, apparentemente semplice e lento, invece complicato e super veloce, specialmente nei curvoni che puntano a sinistra.

Africa in grigio: piloti che hanno corso nel CIV

E' un po' marcato Campionato Italiano Velocità lo squadrone FIM Africa, colorato di grigio tendente all'argento. Ci sono Janse Van Resburg e Mononyane Kgopotso ada ver partecipato al nostro torneo nazionale, e ora propongono una esperienza maturata ad alto livello.

Abbiamo visto bene Clinton Seller, stagionato pilota di Johannesburg ch ha corso negli Stati Uniti e nel proprio  Paese. Attenzione a Dino Iozzo, palesemente dalle origini tricolori, come lo è il team manager: si chiama Damion Purificati, coi Capitani Chris Right e lo stesso Seller.

Asia in arancio: Mahendra titolato in Supersport 300

I Capitani della squadra di base bianca e colore Rosso Avery Dreher e Hayden Schultz. Ci riferiamo alle categorie Supersport 300 e Supersport. Michael Martin è il team manager, per piloti che hanno corso anche in Italia: Mawxwell Toth, per esempio.

Mallory Dobbs arriva dal Mondiale Femminile, perciò ottima conoscitrice della Yamaha R7. il team è completamente Born in USA, e farebbe piacere alla rockstar Bruce Springsteen. Ben coordinati, gli statunitensi puntano alle prime posizioni di ogni categoria.

Oceania in Verde speranza

nel FIM Asia, Aldi Mahendra è il nome da tenere d'occhio, poichè campione mondiale Supersport 300 proprio con la Yamaha R3. La promozione previo team Evan Bros prevece l'utilizzo della nuova R9, un bel salto di cilindrata. Piloti dalle Filippine, Malesia, Giappone e Thailandia affiancano l'indonesiano.

Akira Goto conduce la squadra, colorata di arancione. E' una selezione compaesana, nel senso che i tre diapason, asiatici, provengono dal medesimo Continente. Le ragazze sono due: Miu Nakahara e Naoko Tagasugi. La rappresentanza femminile è sentita anche agli ITG.

America Latina in Lilla: Continente variegato

Da Isis Carreno, cilena, a Patrizio Zamperetti, brasiliano. Importante è il contingente portato da FIM America Latina, che comprende varie nazionalità. C'è l'argentino Lucas Adrian Gutierrez, come la mexicana Astrid Madrigal. Presenza marcata anche dalla Colombia, con Jeronimo Gonzalez.

Il team manager Alan Douglas Dos Santos, impegnato a coordinare lo staff in cui Kevin Santos Fontaihha è il Capitano della Supersport 300, mentre Zamperetti della Supersport. Humberto Cezar Maier Neto ha esperienze internazionalli, anch'esse marcate Yamaha.

Nord America in Rosso: born in USA

Bello è vedere all'opera Andrew Pitt, australiano titolato Supersport con Kawasaki e Honda. L'ex Capotecnico del team Pata Yamaha coordina i connazionali, al pari del neozelandese Jesse Stroud. Archie McDonald è il Capitano della pattuglia 300, Mike Jones sela Supersport.

Proprio lui ha disputato la Stock 1000 intercontinentale, ben appoggiato da un certo Troy Bayliss. Tara Morrison rappresenta il tocco rosa, Tom Toparis è una conoscenza vista in occasioni iridate. Il verde su base bianca spera come FIM Oceania speri di ottenere buoni risultati.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi