Aldeguer e Pramac: affare fatto per la MotoGP 2025

Fermin entrerà nella formazione di Paolo Campinoti, legata a Ducati ed equipaggiata da Desmosedici simil-ufficiali

Aldeguer e Pramac: affare fatto per la MotoGP 2025
© Luca Gorini

Mirko ColombiMirko Colombi

28 feb 2024

Se ne è parlato a lungo, sino all'arrivo delle relative conferme. Fermin Aldeguer e il team Pramac disputeranno assieme la stagione MotoGP 2025, figurando rispettivamente da rookie di classe e formazione satellite di Borgo Panigale. Attenzione, sempre che la squadra rimanga fedele a Borgo Panigale, perché il contratto tra le parti scade quest'anno.

Aldeguer e Ducati: un nuovo giovane e potenziale ufficiale della Rossa

Dando per scontato il rinnovo tra Pramac e Ducati - rapporto cominciato nel 2005 e foriero di numerosi successi e podi iridati, tra cui essere campione Team e vice con Jorge Martin - Fermin rappresenta un bell'acquisto, sia per il team, che per Ducati. Nativo di Murcia, 19 anni, l'attuale portacolori Speed Up corre in Moto2, puntando al titolo di classe.

Sulla Boscoscuro la dimostrazione di crescita, per quotazioni e risultati in costante salita. Se pensiamo al debutto iridato risalente al 2021 - stagione divisa tra Middle Class e MotoE - interessante è notare come, in poco tempo, sua sarà la MotoGP.

Traguardo ambito dai più, a partire da Tony Arbolino e già ottenuto da Pedro Acosta. Tre nomi che si sono direttamente misurati, e che potrebbero ripetersi presto. Borgo Panigale si è aggiudicato un "pezzo" capace di stupire e, se sarà in grado di soddisfare le aspettative, buono per la formazione Factory rossa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

GP San Marino 2014: l'ultima vittoria di Rossi (su due ruote) a Misano

Undici anni fa, Valentino conquistò il successo sul circuito “Marco Simoncelli” dopo una gara da dominatore: ripercorriamo quella domenica, a suo modo storica

MotoGP diretta: segui la Sprint Race del GP di Argentina

La cronaca della prima gara a Termas de Rio Hondo