La newsletter di Motosprint

Toprak Razgatlioglu dà appuntamento a Marquez in MotoGP: l'intervista esclusiva alla grande novità della classe regina è in copertina su Motosprint 1, in edicola da oggi. L'anno inizia anche con un'altra esclusiva con un acrobata amato dai fans, Kevin Schwantz. E ancora, come cambia il percorso dalle classi propedeutiche alla MotoGP, con la Moto3 verso il monomarca Yamaha
La newsletter di Motosprint

Pubblicato il 5 gennaio 2026, 16:17

Il periodo delle Festività ha visto la Velocità lasciare spazio all'off-road. La MotoGP si prepara per l'ultima stagione con le mille di cilindrata e le gomme Michelin, un anno caratterizzato anche dal debutto di Toprak Razgatlioglu, il cui sbarco tra i prototipi è attesissimo dopo i tre titoli in Superbike. 

Dakar 2026

Come di costume, l'inizio dell'anno coincide con il via della Dakar, ancora una volta in Arabia. L'avvio è stato caratterizzato dalle ottime prestazioni dei piloti KTM, con il giovane Edgar Canet (campione del Mondo della Rally2, ora salito nella classe regina W2RC) e l'iridato in carica Daniel Sanders subito davanti a tutti. 

Super Enduro

Il mondiale Super Enduro ha vissuto la seconda tappa stagionale a Riesa, dove Billy Bolt si è confermato imprendibile. Il campione del Mondo dell'Enduro Indoor ha vinto anche in Germania, precedendo nuovamente Jonny Walker. A fare notizia è stato anche Josep Garcia, iridato EnduroGP capace di chiudere sul podio davanti allo svedese Eddie Karlsson sull'elettrica Stark. 
 
Nel weekend (con la prima tappa di Anaheim in California) scatterà la stagione del Supercross, un'edizione caratterizzata dal debutto nel pianeta USA della Ducati, che si affida a Justin Barcia e Dylan Ferrandis. Tra le novità anche i trasferimenti di Eli Tomac e Jorge Prado alla KTM, Chase Sexton alla Kawasaki e Jason Anderson alla Suzuki. Confermato in Yamaha il campione in carica Cooper Webb, affiancato da Justin Cooper. 
 
La prima sorpresa è arrivata alla vigilia con l'infortunio del grande favorito Jett Lawrence: il campione dell'AMA National (che vinse il Supercross nel 2024) si è rotto la caviglia destra in allenamento. Il suo rientro è previsto non prima di fine marzo, quindi anche quest'anno la sua corsa al titolo SX è compromessa.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Il box del direttore: il re dello scacchiere

Marquez e la Ducati stanno parlando del rinnovo: la figura di Marc è centrale per le mosse del resto della griglia ma anche per il futuro di Borgo Panigale

La newsletter di Motosprint

Scopri le notizie della settimana