La newsletter di Motosprint

Pubblicato il 2 dicembre 2025, 08:53
Paura per Mattia Pasini, che nel corso del weekend sullo sterrato del Ranch è finito a terra, battendo il capo. Elitrasportato in ospedale, il commentatore di Sky si è ripreso in fretta, dopo lo spavento iniziale.
L'avvicinamento alla stagione Superbike ha vissuto una tappa importante con i test di Jerez, caratterizzati però dall'assenza dell'intero contingente ducatista. Al top ha chiuso Alex Lowes con la Bimota, davanti alla coppia ufficiala Yamaha con Xavi Vierge e Andrea Locatelli. Incoraggiante quinto tempo per Danilo Petrucci, al debutto sulla BMW, davanti ad Axel Bassani (Bimota) e Stefano Manzi (Yamaha).
Superbike 2026
La Superbike 2026 parlerà italiano, non soltanto in virtù del ruolo di favoriti per il titolo di Nicolò Bulega e di Petrucci. La pubblicazione della entry list provvisoria vede infatti dieci azzurri sui 22 iscritti, compreso Andrea Iannone, previsto in pista con una Ducati Panigale V4 R del team che porta il nome (Cainam) della sua società.
Supercross
Il mondiale Supercross ha vissuto la tappa australiana, con Ken Roczen capace di vincere Gara 1 davanti a Eli Tomac, mentre in Gara 2 è stato Cooper Webb a imporsi davanti a Jason Anderson. Gara 3 è andata a Christian Craig davanti ad Haiden Deegan e allo stesso Roczen, che conduce la classifica tuttavia non disputerà le ultime due tappe (la Suzuki lo sostituirà con Colt Nichols).
Iscriviti alla newsletter
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Commenti
Loading
