Kymco Agility 300I E4, prestazioni esaltate con il variatore Polini Maxi Hi-Speed

L’azienda bergamasca ha presentato un nuovo variatore appositamente studiato per lo scooter medio taiwanese

Kymco Agility 300I E4, prestazioni esaltate con il variatore Polini Maxi Hi-Speed
© Polini

Marco PezzoniMarco Pezzoni

28 mag 2021

Novità in casa Polini per quanto riguarda gli scooter. L’azienda bergamasca ha presentato un nuovo variatore appositamente studiato per il Kymco Agility 300I E4, che permette di cambiare radicalmente le prestazioni dello scooter, in allungo e ripresa, grazie ad alcune caratteristiche peculiari.

Caratteristiche e prezzo


Innanzitutto, lo spinotto in acciaio nickel cromo è caratterizzato dal bassissimo coefficiente d’attrito; si distingue per l’avanzatissimo trattamento DLC a base di carbonio con innovativa tecnologia specifica per le applicazioni racing ed aeronautiche, destinata ai componenti a scorrimento ed elevata usura.

La capiente sacca interna dello spinotto ha la funzione di serbatoio del grasso, all’interno della quale è posizionata una speciale molla che consente una costante distribuzione del grasso sullo spinotto anche nelle condizioni di utilizzo più gravose. Con questa caratteristica il rendimento rimane costante e non è più necessaria la continua modifica della taratura dei rulli, per trovare il migliore rendimento del variatore.

Il variatore Polini Maxi Hi-Speed per Kymco Agility 300i E4 è fornito completo di molla di contrasto con una durezza maggiore rispetto all’originale del 15%, innalzando il regime di rotazione del motore alle partenze. I rulli sono da 16 gr. e la puleggia è disegnata con nuova inclinazione a 13°.

Il prezzo proposto al pubblico del nuovo variatore è di 123 € + iva

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi