Mercato moto: flessione continua

A novembre -18,8%
Mercato moto: flessione continua

5 dic 2013

Il dato reale di trend del mercato a novembre è pari  al -18,8%; tuttavia, dalla lettura dei dati delle immatricolazioni, il decremento risulta più contenuto con 6.782 veicoli pari al -4,7%. Ciò è dovuto all’immatricolazione, nel mese di novembre, di oltre un migliaio di scooter destinati a Poste Italiane e tali numeri vanno ad alterare la percezione corretta dei trend di mercato. Il confronto con i dati degli ultimi mesi evidenzia un apparente andamento positivo degli scooter con 5.010 unità pari al +0,8%, ma ancora una volta – al netto della commessa per le Poste – il dato risulta essere di 4.006 scooter e un -19,4%, mentre il segmento moto subisce una battuta d’arresto con 1.772 pezzi e un decremento del -17,5%. Non si modifica anche la tendenza dei “cinquantini” che con 1.427 registrazioni ribadiscono  una  flessione pari al -29,5%.  Novembre vale in media il 3,4% sul totale immatricolato dell’anno.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi