Due versioni per l'edizione 2013 del Piaggio MP3 LT, la variante a carreggiata larga (Large Tread) che essendo classificata come "tre ruote" può essere guidata con la patente B anche se le motorizzazioni superano i 125 cm3, al contrario dell'MP3 standard, considerato "motociclo".
Gli MP3 LT appena presentati sono proposti nelle edizioni Business e Sport, disponibili sia col motore 300 che con il potentissimo monocilindrico 500.
Le modifiche rispetto al 2012 sono di carattere funzionale ed estetico: una targhetta sulla parte posteriore del baule che indica il modello e soprattutto la compatibilità con la Piaggio Multimedia Platform (PMP), l’innovativa piattaforma multimediale che permette la connessione al sistema di bordo di uno Smartphone trasformandolo in un sofisticato computer di bordo multifunzione, in grado di visualizzare simultaneamente informazioni come tachimetro, contagiri, ma anche potenza e coppia del motore istantaneamente erogati, accelerazione longitudinale, consumo di carburante istantaneo e medio, velocità media e voltaggio batteria e molto altro ancora. Nella parte anteriore del veicolo è stata aggiunta anche una presa di corrente USB.
L'MP3 LT Business è disponibile in nero o grigio con sella nera e in bianco, marrone o grigio con sella marrone. Prezzi: 6690 euro il 300, 8490 euro il 500.L'MP3 LT Sport è proposto in nero opaco, grigio opaco e bianco con sella nera. Prezzi: 6590 euro il 300, 8390 euro il 500.
Link copiato