Colonia-Il nuovo telaio delle Street Triple

  Arriva lo scarico basso
Colonia-Il nuovo telaio delle Street Triple

Pubblicato il 3 ottobre 2012, 15:52

 La cosa più evidente è lo scarico basso in luogo di quello alto dei modelli precedenti, la novità più grossa delle Street Triple che la Triumph ha portato al Salone di Colonia sta nel telaio. Strutturalmente sembra invariato, invece c'è un nuovo telaietto posteriore in due parti, pressofuso, ma soprattutto è cambiata l'inclinazione del cannotto di sterzo, che è stata ridotta. Sulla Street Triple standard (sotto) è di 24,1° e di conseguenza l'avancorsa è salita di mezzo millimetro, con il risultato di una maggiore maneggevolezza. Ancora meno inclinato il canotto della versione "R" (sopra): appena 23,4°

La nuova Street Triple ha sospensioni Kayaba e freni Nissin; sulla R la forcella è regolabile in tutti i parametri. Entrambe le versioni sono state alleggerite di 6 kg (sono scese a 183) e possono essere equipaggiate di ABS disinseribile. Il motore di 675 cm3 può arrivare a 106 CV a 11.850 giri.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage