Colonia-Il nuovo telaio delle Street Triple

  Arriva lo scarico basso
Colonia-Il nuovo telaio delle Street Triple

3 ott 2012

 La cosa più evidente è lo scarico basso in luogo di quello alto dei modelli precedenti, la novità più grossa delle Street Triple che la Triumph ha portato al Salone di Colonia sta nel telaio. Strutturalmente sembra invariato, invece c'è un nuovo telaietto posteriore in due parti, pressofuso, ma soprattutto è cambiata l'inclinazione del cannotto di sterzo, che è stata ridotta. Sulla Street Triple standard (sotto) è di 24,1° e di conseguenza l'avancorsa è salita di mezzo millimetro, con il risultato di una maggiore maneggevolezza. Ancora meno inclinato il canotto della versione "R" (sopra): appena 23,4°

La nuova Street Triple ha sospensioni Kayaba e freni Nissin; sulla R la forcella è regolabile in tutti i parametri. Entrambe le versioni sono state alleggerite di 6 kg (sono scese a 183) e possono essere equipaggiate di ABS disinseribile. Il motore di 675 cm3 può arrivare a 106 CV a 11.850 giri.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi