Colonia-La Peugeot va a tre

  Onyx, prototipo ibrido
Colonia-La Peugeot va a tre

3 ott 2012

 La Peugeot continua a lavorare sui temi della motorizzazione ibrida e sulle tre ruote. Al Salone di Colonia ha portato un altro prototipo, spinto da un motore endotermico di 400 cm3 e da uno elettrico, entrambi collegati alla ruota posteriore; nel prototipo dell'anno scorso la trazione elettrica era sulle ruote anteriori.

Si chiama Onyx, la potenza totale arriva a 45 kW con una coppia di 58 Nm, la velocità è dichiarata in 150 km/h e l'autonomia complessiva fino a 500 km; da 30 a 50 con la sola propulsione elettrica. La "gobba" dietro al controscudo è un portabagagli asportabile nel quale possono entrare due caschi integrali.

Per questo modello per il momento non si parla di produzione, ma la costruzione di un tre ruote ibrido dovrebbe comunque partire nel giro di breve tempo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea

Insta360 e Marc Marquez uniscono le forze: nasce la Ace Pro2 Edizione MM93

L’edizione speciale della action cam top di gamma di Insta360 porta alcune chicche dedicate all’otto volte iridato
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi