Colonia-La FJR 1300 tecnologica

  Elettronica in abbondanza
Colonia-La FJR 1300 tecnologica

2 ott 2012

 Cambiamenti importanti per la FJR 1300 versione 2013. La supertourer presentata a Intermot dalla Yamaha è stata ridisegnata nel frontale, è dotata di un inedito doppio faro e ha un parabrezza a regolazione elettrica molto più efficiente, ma  gli interventi più importanti riguardano la tecnica.

L'acceleratore a controllo elettronico permette alla centralina di gestire l'apertura dei corpi farfallati in modo da garantire un'erogazione più dolce, scegliendo tra due diverse mappature; è stato introdotto un nuovo controllo di trazione e c'è il cruise control, che funziona in 3a, 4a e 5a marcia, tra 50 e 180 km/h.

Numerosi interventi anche sul motore: sono stati ridisegnati i corpi farfallati e lo scarico, ed è stato ridotto il numero dei catalizzatori; la potenza massima è salita di 2 kW.

Sulla FJR 1300 AS c'è anche il cambio semiautomatico con lo Stop-Mode che scala automaticamente le marce fino alla prima quando si rallenta per fermarsi. È anche stata modificata la taratura della forcella della FJR standard, mentre sulla FJR 1300 AS è stato introdotto un sistema di regolazione elettronica che permette di modificare istantaneamente il setting delle sospensioni e la forcella è a steli rovesciati.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi