Novità 2013: Triumph Tiger Explorer XC

Aspetto e particolari off road
Novità 2013: Triumph Tiger Explorer XC

3 set 2012

LA BASE tecnica (propulsore tricilindrico di 1215 cm3 e telaio a traliccio in tubi di acciaio) è identica a quella della Tiger Explorer, la moto con cui Triumph ha debuttato nel segmento delle grandi crossover da turismo. I dettagli, invece, cambiano. Quelli della nuova versione XC (che sarà presentata ufficialmente al Salone di Colonia e, in Italia, sarà disponibile da marzo 2013, solo in verde) sono pensati per enfatizzare il retrogusto off road della nuova Explorer. Cerchi in alluminio a raggi (che prendono il posto di quelli in lega), paramani, fari fendinebbia da 55W, puntale, barre paramotore da 22 millimetri di diametro ed una vasta gamma di accessori. Ovvero, tutto quello che serve per affrontare tratti sterrati senza avere timore di rovinare la moto, avendo anche ampi margini di manovra a livello di personalizzazione. Restano di serie sia il traction control, sia l’ABS, entrambi disinseribili.

Riccardo Piergentili


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi