Honda Integra

La prova su In Moto
Honda Integra

13 giu 2012

Moto o scooter? Nessun dubbio: manca solo il serbatoio da stringere tra le gambe e la Integra è a tutti gli effetti una moto automatica. Con tutto ciò di positivo che ne consegue. Il prezzo base di € 8.700 f.c. è decisamente invitante. Un’idea innovativa, per quanto buona, richiede il momento giusto per essere presentata e pretendere di avere successo. Altrimenti il rischio è quello di bruciarla.

Pur parzialmente e intelligentemente frenata dall’attuale situazione economica, Honda non sta guardando solo davanti ai propri passi, ma molto più in là. Con i recenti cinque nuovi modelli dotati del DCT, il cambio automatico a doppia frizione, la Casa alata ci sta proponendo un nuovo modo di concepire una due ruote, fatto di praticità e sofisticazione, di prestazioni ecocompatibili e consumi ridottissimi.

Efficiente e facile in ogni ambiente e su ogni asfalto, l’Integra non esalta per la potenza del propulsore, ma ha un ciclistica che appaga pienamente, grazie al grande equilibrio delle sospensioni perfettamente tarate e da una frenata assolutamente solida ed efficace. Il bello dell’Integra è poterla usare il venerdì mattina ancora una volta per andare in ufficio e la sera per imboccare l’autostrada per un week-end fuori città, il tutto potendo contare sulla discreta capienza delle due sottili borse rigide e del bauletto.

Eravamo curiosi di verificare i consumi dichiarati dalla Casa e guidando su vari tipi di strada e senza alcuna accortezza, abbiamo percorso 267 km prima di entrare in riserva da serbatoio pieno, consumando 11,5 litri, per una media di 23,2 km/l. Non abbiamo visto i 27 km/l promessi, ma guidando con attenzione quel valore è alla portata.

La prova completa, con tutti i rilevamenti, è su In Moto n. 7, in edicola dal 10 giugno.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi