La Ducati è in vendita

Valore stimato 1 miliardo di euro
La Ducati è in vendita

13 feb 2012

L’azienda Ducati è in vendita e potrebbe cambiare proprietario entro l’anno: il suo valore è stimato in un miliardo di euro e ci sono diversi Gruppi interessati.

L’annuncio è stato dato al Financial Times da Andrea Bonomi, presidente di Investindustrial, il fondo di private equity che possiede il marchio bolognese: «Ducati è una società in perfetta salute – ha dichiarato – ma per crescere ancora ha bisogno del sostegno di un partner industriale a livello mondiale. Quest’anno lavoreremo per trovarlo».

L’ipotesi più plausible è che il compratore possa essere un marchio automobilistico: in particolare Volkswagen e soprattutto Mercedes che con la Ducati ha già dato vita a una forma di collaborazione: sono state realizzate una serie speciale di Diavel AMG (nella foto) e la spider SLK con i colori delle moto di Borgo Panigale. Un altro possibile acquirente è il Gruppo indiano Mahindra, già proprietario del 70% della Ssanyong, che nel 2011 ha schierato due moto col suo marchio nel Motomondiale 125 ed ora è passo alla Moto3.

La BMW invece ha messo le mani avanti: «Attualmente non siamo interessati all’acquisto di alcuna azienda» ha dichiarato all’agenzia stampa Bloomberg un portavoce del marchio tedesco.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi