Nuova BMW F 800 R

La naked si è rifatta il trucco
Nuova BMW F 800 R

Pubblicato il 7 novembre 2011, 13:57

Debuttò nel 2009 ed ebbe successo, perché guidabile, versatile e caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ora BMW ha deciso che era arrivato il momento di rifare il trucco a questa naked. I fianchetti sono stati rifatti e adesso coprono il radiatore. La molla dell’ammortizzatore è rossa, e il parabrezza sport e gli indicatori di direzione bianchi sono di serie.

A livello meccanico, invece, non ci sono novità. Il bicilindrico parallelo della F 800 R è in grado di erogare 87 CV a 8000 giri/’ e 86 Nm a 6000 giri/’. Il telaio è a doppio trave in alluminio, stesso materiale con cui è realizzato il forcellone a doppio braccio. La trasmissione finale resta a catena. In Italia arriverà a dicembre. Tre i colori disponibili: bianco/nero lucido, rosso/alluminio e grigio chiaro.




Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Ducati, Marquez e Bagnaia in passerella con le V4 RS 2026: motori Desmosedici e elettronica da corsa

La Casa bolognese ha svelato gli allestimenti più sportivi di Multistrada V4 e Diavel V4, due modelli esclusivi con prestazioni da sparo

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage