Temi caldi
7 nov 2011
Esattamente come il fratello più turistico, il C 650 GT, sarà costruito nello stabilimento di Berlino. Nasce dal foglio bianco, quindi tutto è stato sviluppato per ottenere il massimo a livello di prestazioni. Il motore è un bicilindrico in linea di 647 cm3, che è in grado di erogare ben 60 CV a 7500 giri/’ e 66 Nm a 6000 giri/’.
Per abbassare il baricentro ed ottimizzare la guidabilità alle basse velocità, i cilindri sono montati molto inclinati in avanti (70°). Inoltre, per garantire una gradevole sonorità di scarico, sono state utilizzate manovelle a 270°, soluzione poco diffusa sui bicilindrici parallelo, dove, di norma, si usano manovelle a 180° o a 360°. Completano il quadro la testata a quattro valvole, mosse da due alberi a camme, l’iniezione elettronica e la trasmissione CVT.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90