Ecco la Suzuki GSX-R 1000 2012

Diverse le novità. Sarà svelata all’Eicma
Ecco la Suzuki GSX-R 1000 2012

26 ott 2011

Suzuki ha svelato la nuova GSX-R1000 2012 (che sarà esposta e presentata all'EICMA) che esteticamente (oltre per i colori) si distingue dalla versione precedente per l’introduzione di un singolo scarico (un 4-2-1 in titanio). Sono state riviste poi le plastiche e la strumentazione. Nell’insieme le modifiche, anche se piccole, sono state diverse, con la moto che ha perso 2 kg di peso. Le pinze freno anteriori sono ora Brembo Monoblocco (invece che Tokico) mentre il motore ha subito diversi affinamenti.

Queste le caratteristiche principali

- Più leggera di 2 Kg
- Nuovo scarico 4-2-1 dotato di valvola SET (Suzuki Exhaust Tuning)
- Nuovi pistoni forgiati (più leggeri dell’11% rispettoa quelli 2011)
- Nuovi fori di ventilazione pentagonali nei carter
- Nuovo profilo albero motore, derivato da quello MotoGP
- Camera di combustione ottimizzata e nuovo rapporto di compressione 12.9:1 (contro 12.8:1)
- Nuove mappature per la centralina
- Nuove pinze freno anteriori Brembo monoblocco
- Affinamenti alla forcella Showa BPF (Big Piston Forks)
-Nuova sella con più grip
- Nuovi colori grafiche
- Nuovi iniettori a 12 fori
- Pedane regolabili su tre posizioni
- Nuova strumentazione
- Copri sella posteriore optional

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi