Nuovi Yamaha Xenter 125 e 150

Lotta dichiarata al best seller Honda SH
Nuovi Yamaha Xenter 125 e 150

20 ott 2011

Nel 2012, Yamaha rafforza la propria gamma di scooter con l'ingresso di un nuovo ruota alta: Yamaha Xenter, nelle due versioni a 125 e 150. La Casa di Iwata dichiara quindi guerra al best seller della categoria, l’Honda SH.

Si tratta di un ruota alta equipaggiato però con mono ammortizzatore posteriore, una soluzione esclusiva riservata a pochissimi scooter. L’ammortizzatore è posizionato all'interno del telaio, vicino al baricentro per centralizzare le masse e aumentare la maneggevolezza.

Yamaha Xenter è dotato di un cavalletto centrale studiato per semplificare l'azionamento rendendo lo scooter estremamente leggero, anche al pubblico femminile. È inoltre equipaggiato col nuovo sistema di frenata unificata UBS Yamaha.

Un altro punto di forza di Xenter sono le ruote alte da 16 pollici, che offrono stabilità e comfort anche su terreni sconnessi. I cerchi calzano pneumatici con un battistrada dal nuovo disegno che assicurano un ottimo grip.

Cuore di Xenter è il nuovissimo monocilindrico (di 125 e 155 cc), unico della sua categoria con 4 valvole. Il motore è stato fissato direttamente al telaio, con un montaggio di tipo motociclistico. Una soluzione che trasforma motore e telaio in un blocco unico, ed è il segreto di performance, maneggevolezza e stabilità straordinarie.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi