Ecco la moto… gabinetto

In viaggio per 950 km con un WC al posto della sella
Ecco la moto… gabinetto

Pubblicato il 5 ottobre 2011, 14:31

Dal Giappone a volte arrivano davvero notizie folli. Questa volta una ditta di sanitari, la Toto, specializzata in gabinetti «hi-tech», per pubblicizzare una nuova linea di w.c. ecologici capaci di ridurre le emissioni inquinanti riciclando l'acqua dello scarico, ha realizzato una moto-gabinetto.

Si tratta di un trike (moto a tre ruote) con questo nuovo WC al posto della sella, alimentato a biocombustibile ricavato dai rifiuti in luogo della benzina tradizionale. La «Toilet Bike Neo», questo il nome dello strano mezzo nipponico, partirà il 6 ottobre per un tour dal quartier generale della Toto a Kyushu: in totale la moto «gabinetto» percorrerà più di 950 km fino a Tokyo.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Airoh Bandit, il casco dalla doppia anima

Da adventure a stradale in pochi istanti: Bandit unisce versatilità, sicurezza ECE 22.06, comfort e vocazione touring

Test variatore Polini Maxi Hi-Speed: come cambia il SYM ADX TG 400

Bastano pochi interventi sulla trasmissione per rendere uno scooter più brillante, reattivo e divertente senza toccare il motore