Svelata ad Imola la CBR 1000 RR 2012

La Honda ha presentato alla SBK la nuova spersportiva
Svelata ad Imola la CBR 1000 RR 2012

Pubblicato il 23 settembre 2011, 21:33

IMOLA - La Honda ha presentato ufficialmente ad Imola presso il Paddock Show del Campionato Mondiale Superbike la nuova CBR 1000RR 2012. Alla presenza di Carlo Fiorani di Honda Europa, del team Ten Kate e di Jonathan Rea (nella foto in basso), il pilota che la porterà in pista il prossimo anno, la Casa di Tokio ha svelato la moto che già vi avevamo mostrato in anteprima lo scorso mese.

Le novità principali, oltre alla nuova carenatura e alle ruote a 12 razze, sono l'inedita forcella Showa Big Piston da 43 mm, il rivoluzionario ammortizzatore posteriore Showa, parte integrante del celebre sistema Pro Link, portato già in gara con successo da Carlos Checa nella 8 Ore di Suzuka del 2009 e un'inedita elettronica PGM. Altra novità è la strumentazione, mentre è stata evoluta la frizione antisaltellamento.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Airoh Bandit, il casco dalla doppia anima

Da adventure a stradale in pochi istanti: Bandit unisce versatilità, sicurezza ECE 22.06, comfort e vocazione touring

Test variatore Polini Maxi Hi-Speed: come cambia il SYM ADX TG 400

Bastano pochi interventi sulla trasmissione per rendere uno scooter più brillante, reattivo e divertente senza toccare il motore