Nuovi Aprilia Scarabeo 125 e 200 ie

Rinnovato il best seller della Casa di Noale
Nuovi Aprilia Scarabeo 125 e 200 ie

29 giu 2011

Aprilia ha rinnovato il suo scooter best seller, lo Scarabeo, che a cavallo degli anni 2000 è diventato un vero status symbol delle giovani generazioni.

I nuovi Scarabeo sono stati rivisti nell’estetica, soprattutto nelle forme delle fanale. La sella è nuova, sdoppiata,mentre troviamo di serie troviamo anche il parabrezza. La pedana è piatta, mentre la strumentazione è analogico/digitale.

Entrambe le versioni del nuovo Scarabeo sono equipaggiate con un monocilindrico raffreddato a liquido con distribuzione a quattro valvole con doppio albero a camme in testa. Il 125 eroga 14,3 CV a 9.750 giri/min, mentre il 200 sprigiona 19 CV a 9.000 giri/min. La novità principale per quanto riguarda i propulsori è la possibilità di scegliere tra due differenti mappature della centralina Eco e Sport. La prima riduce i consumi fino al 7%, mentre la seconda offre il massimo delle prestazioni.

Per quanto riguarda invece la ciclistica troviamo un classico telaio in tubi d’acciaio, associato ad una forcella telescopica idraulica ha steli da 35 mm di diametro. Al posteriore invece ci sono due ammortizzatori regolabili nel precarico molla su quattro posizioni. I freni sono invece a disco da 260 mm all’anteriore e da 220 mm al posteriore.

Sei infine le colorazioni disponibili: nero, bianco, argento, blu, rosa e rosso.

Guarda le foto

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aprilia X-GP: Bezzecchi, Martin e Savadori svelano la RSV4 per i 10 anni di MotoGP

Un gioiello in soli 30 esemplari: 238 cavalli, 165 kg e aerodinamica con leg e tail wings. Una serie limitata che porta la pista nel garage

Suzuki, la GSX-R non smette di correre: dal Mondiale SBK all’EWC, 40 anni in pista e su strada

Durante il weekend della 8h di Suzuka Black, Linfoot e Masson hanno tolto i veli all'aggiornamento della Casa di Hamamatsu per la sua nuova maxi con motore 4 cilindri in linea
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi