Ecco le Headbanger all’italiana

Stile americano, ma nascono in provincia di Brescia
Ecco le Headbanger all’italiana

14 dic 2010

Headbanger, un’espressione inglese per quello che in realtà è il marchio di un costruttore italianissimo. Produce moto molto particolari partendo da diversi propulsori V-Twin americani di grossa cilindrata, disponibili sul mercato proprio per i costruttori artigianali. Lo stabilimento è a Rovato (BS), lo showroom a Milano, in via Solera Mantegazza 7, nel centralissimo quartiere di Brera, e “headbanger” è la parola con cui negli anni Sessanta venivano identificati i giovani che ai concerti scuotevano la testa a ritmo di musica.


È una produzione di moto d’elite, originalissime, estremamente curate e personalizzate secondo i desideri dell’acquirente. E per scelta dichiarata, niente ordigni elettronici: “moto semplici e ignoranti, senza software, senza elettronica, senza iniezione”. La gamma per il 2011 prevede quattro modelli, l’ultimo arrivato è la Gipsy Soul: telaio Softail e forcella Springer con ammortizzatore, motore Shovelhead a carburatore, ruota anteriore di 19”, manubrio a corna di bue e un look spettacolare, come è spettacolare il prezzo: 25.200 euro la versione base, non sono moto d’accesso.


Stessa filosofia che privilegia lo spettacolo per la High Flyin’, una muscle bike con l’aria da bruciasemafori. Ridottissimo manubrio drag bar, anche qui telaio Softail, e motore TP 121 pollici cubi (1983 cm3), forcella “vera”, convenzionale, con steli di 41 mm Ø e pinza freno anteriore PM a quattro pistoncini, prezzo a partire da 25.500 euro.

E ancora la Hollister, una bobber di stile classico, con il manubrio altissimo, il serbatoio a nocciolina, le ruote di 16” e il motore RevTec 88 pollici cubi (1442 cm3), proposta a 21.300 euro. Infine la Foxy Lady, sospensioni comode e motore RevTech 100 pollici cubi (1639 cm3), serbatoio Fat-Bob e borse di pelle: a partire da 24.200 euro.


Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi