AMG e Ducati: performance al quadrato

Il logo AMG su moto e tute dei piloti del Ducati Marlboro Team
AMG e Ducati: performance al quadrato

2 dic 2010

A partire dalla stagione 2011 MotoGP, il marchio AMG sarà presente sulle carene delle moto e sulle tute dei piloti del Ducati Marlboro Team. Dopo l’annuncio che ha dato il via ufficiale alla partnership, lo scorso 18 novembre a Los Angeles, l’incremento della visibilità AMG nella sponsorizzazione Ducati è un’ulteriore e tangibile conferma della costruttiva ed entusiasta collaborazione che lega il marchio ad elevate prestazioni di Affalterbach all’icona del motociclismo sportivo italiano. La notizia è stata data da Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH, e da Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding, in una conferenza stampa organizzata al Museo Ducati, alla vigilia dell’apertura del MotorShow di Bologna.

“Dopo l’avvio ufficiale della partnership in occasione dell’AutoShow di Los Angeles, sono molto lieto ed orgoglioso di poter annunciare il primo sviluppo concreto della collaborazione strategica tra Ducati e AMG, proprio in Italia a Borgo Panigale, al Museo Ducati. A partire dalla prossima stagione, AMG debutterà in MotoGP, come sponsor sulle moto e sulle tute dei piloti ufficiali del Ducati MarlboroTeam. AMG e Ducati sono partner perfetti, in pista e su strada, perché le due aziende condividono gli stessi valori. I messaggi chiave di entrambi i marchi sono espressione di innata passione per il racing, prestazioni ed esclusività. Grazie a questa collaborazione a lungo termine potremo coinvolgere in maniera innovativa i nostri Clienti comuni”, ha dichiarato Ola Källenius, CEO di Mercedes-AMG GmbH.

“Siamo molto felici di aver trovato un partner come AMG che rispecchia in tutto e per tutto i valori del nostro marchio, quali prestazioni elevate, sportività, fascino, stile e design inconfondibili. La decisione di dare ulteriore visibilità alla partnership, con l’esposizione del marchio AMG sulle carene delle moto e sulle tute dei nostri piloti, conferma la grande sintonia che esiste tra queste due aziende e aggiunge un partner di grande prestigio ai nostri sponsor MotoGP, quali Phillip Morris, Generali, Enel e TIM.”, ha sottolineato Gabriele del Torchio, Presidente e CEO di Ducati Motor Holding S.p.A.

Alla sponsorizzazione del team MotoGP ed al rinnovamento del parco auto e veicoli industriali dell’azienda di Borgo Panigale, la collaborazione tra AMG e Ducati vedrà una serie di iniziative ed attività congiunte di marketing. Ad esempio, l’area espositiva Mercedes-AMG al MotorShow di Bologna sarà arricchita dalla presenza del nuovo Ducati Diavel e della supersportiva 1198 SP, un motivo in più per gli appassionati delle due ruote per visitare il MotorShow e lo stand Mercedes-Benz. Altre iniziative sono già in fase avanzata di studio e pronte per essere proposte al grande pubblico. In occasione di esclusivi eventi e della Driving Academy AMG gli appassionati avranno l’opportunità di provare la gamma Ducati, mentre alle iniziative Ducati come, ad esempio, i Ducati Riding Experience si proverà l’emozione di guidare le vetture ad elevate prestazioni firmate AMG. Anche per i membri della Private Lounge AMG, che al momento comprende oltre 13.000 Clienti AMG in tutto il mondo, sono previsti una serie di eventi congiunti.

Attualmente le due aziende stanno lavorando alla definizione di ulteriori attività e strategie di marketing, pronte ad essere proposte nel breve periodo.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi