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5 nov 2010
All’EICMA Honda ha svelato la nuova Honda CB600F Hornet. La naked giapponese, che ha fatto la sua prima apparizione nel 1998, è una delle nude più apprezzate d’Europa, ma nella sua ultima versione, esteticamente, non aveva entusiasmato tutti. Se tecnicamente la moto era decisamente ottima (e anche molto apprezzata), la parte posteriore (soprattutto) della moto non è mai andata troppo giù al pubblico.
Ecco perché Honda ha deciso di prendere spunto dalle ottime linee della più grande CB1000R (che per il 2011 guadagna un nuovo manubrio in alluminio, un faro anteriore a LED differente e inedite colorazioni) e riproporre codino e faro anteriore nello stesso stile.
Altra novità della Hornet sono poi la strumentazione (con indicatore del livello del carburante e orologio) e le colorazioni. Non cambiano invece le caratteristiche tecniche, come il propulsore 4 cilindri in linea derivato da quello della CBR 600, forcella rovesciata a cartuccia HMAS da 41 mm regolabile in estensione con escursione di 120 mm e monoammortizzatore regolabile nel precarico su 7 posizioni, con regolazione dell’estensione ed escursione ruota di 128 mm.
Il telaio è di tipo monotrave superiore in alluminio ottenuto per fusione gravitazionale, all’interno del quale il motore è elemento strutturale, regalando un perfetto bilanciamento tra rigidità e leggerezza.
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