Honda CBR 125R e CBR 250R

Novità per i più giovani… amanti delle sportive
Honda CBR 125R e CBR 250R

5 nov 2010

La Honda ha presentato a Milano anche due proposte per le piccole cilindrate, simili all’apparenza e nel nome, CBR 125R (nella foto in alto) e CBR 250R (nella foto in basso), ma molto diverse sia nella sostanza, sia per il pubblico a cui si rivolgono. Moto comunque destinate a un impiego turistico-sportivo, da alternare tra diporto cittadino e strade di collina, con un prezzo accessibile a tutte le tasche. La più piccola è anche la più preziosa, incentrata su un bel telaio a doppio trave a sezione pentagonale, in acciaio.

È dimensionata più generosamente rispetto alla CBR 125R dello scorso anni che in effetti risultava piccolina, e riesce ad esprimere una certa grinta, in virtù di un design azzeccato che si rifà alle CBR di maggior cilindrata, e di uno scarico dall’aspetto non particolarmente aggraziato ma aggressivo. Il motore monocilindrico quattro tempi ha la distribuzione monoalbero a due valvole e arriva a una potenza di 12,7 CV a 10.000 giri, con un’erogazione resa ancor più generosa dalle nuove tarature del sistema di iniezione elettronica.

La CBR 250R è invece destinata a chi ha 18 anni e sta salendo di cilindrata ma non vuole spingersi alle maxi: monocilindrica 250 quattro tempi a quattro valvole, leggera e maneggevole, con potenza di oltre 25 CV a 8.500 giri:sportiva senza esagerare ma appagante e poco costosa, con un semplicissimo telaio a doppia trave in tubi di acciaio e una silhouette aggressiva.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Dentro il sogno SBK: in sella alla BMW M 1000 RR di Razgatlioglu

L’abbiamo guidata per pochi giri, ma ci è rimasta addosso: dietro il numero 1 sul cupolino, una macchina da guerra ma godibile anche da chi non è... campione del mondo

Polini: il risveglio del quattro tempi

ll kit con tre livelli di personalizzazione, montato sull’Aprilia SXR 50, abbiamo sperimentato le differenze in accelerazione, ripresa e velocità massima
Motosprint
Motosprint
Motosprint

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi